Toelettatura per cani e gatti vs parrucchiere

Toelettatura per cani e gatti
Toelettatura per cani e gatti

La Toelettatura per cani e gatti è sempre più di moda e i padroni degli animali domestici sempre più propensi a rinunciare al parrucchiere in favore dei loro piccoli amici.

Sembra incredibile, ma è vero. È quanto emerge dai dati raccolti da ADOC e ISTAT ed elaborati dalla Camera di Commercio di Monza Brianza.

Ciò che emerge è una nuova tendenza: sempre più persone rinunciano al parrucchiere, a cure per la persona a sedute dall’estero sta e in istituti di bellezza in favore dei loro piccoli amici animali.

Il settore di cui parliamo, quello chiamato in inglese familiarmente “pet“, negli ultimi cinque anni ha avuto un incremento positivo del 20% a fronte di un aumento di solo 2,7 punti percentuali del settore indirizzato ai servizi alla persona.

Toelettatura

Una delle spese che incide a bilancio familiare è quella della Toelettatura che, per un cane arriva ad essere attorno agli 800 euro l’anno mentre per il gatto di casa si attesta a poco più della metà.

A volte coccolati più dei figli, altre volte considerati proprio come figli, i veri re e regine della casa sono ormai gli animali domestici e se, un tempo, si diceva “faccio una vita a cani” e aveva un significato negativo oggi potrebbe essere considerata proprio al contrario.

Altro che vita da umani!

Coccolati, viziati, tenti in grandissima considerazione, sono loro i veri protagonisti al centro della vita e degli affetti di moltissime persone.

Le regioni in cui si spende di più per gli animali domestici sono quelle del Nord, seguite dal Centro e poi dal Sud Italia.

Se hai notato sono nati e cresciuti un po’ ovunque grandi market, sia negozi fisici che online, che offrono di tutto e di più per gli animali domestici, dal cane al gatto, passando per pesci, conigli, criceti e uccellini.

Un mondo che si apre e che fa guadagnare davvero tantissimi soldi agli operatori del settore.

Ti è piaciuto questo articolo sulla Toelettatura? Condividilo con gli amici oppure lascia un commento.

Puoi seguire il blog mondoanimalidomestici iscrivendoti oppure attraverso le pagine Facebook, Google+, Twitter, Tsu, Instagram, Pinterest e Tumblr.

 

photo credits | petsworld

[Total: 1 Average: 5]

Marina Galatioto

Marina Galatioto, scrittrice e blogger, sceneggiatrice e giornalista, ghost writer. Scrive per riviste femminili di narrativa da moltissimi anni. Si occupa di pubbliche relazioni e social media per diverse aziende

Ciao, lascia un commento