Fiera del Gatto 2020, dove esporre i gatti più belli del mondo

Fiera del Gatto 2020, dove esporre i gatti più belli del mondo

Il gatto è da sempre la mia passione. Ce ne sono di così belli e regali da essere iscritti a competizioni. Ecco tutte le date della Fiera del Gatto 2020 a cui puoi andare a vederli o portare i tuoi.

Se hai un gatto, probabilmente lo sai già, che esistono fiere in cui è possibile esporli. Partecipano però gli appartenenti alle razze più nobili.

La Fiera del Gatto 2020

Una delle più incredibili è quella che si tiene a Padova a Gennaio, si tratta della 50esima Esposizione Internazionale Felina a cui possono venire da tutte le parti del mondo. Vi partecipano razze come l’American Curl, il gatto del Bengala, i Kutilian Bobtail, ma anche il gatto del Main Coon, per dirne alcuni.

I gatti, per poter partecipare, devono soddisfare alcuni requisiti di base come ad esempio provenire da un allevamento certificato, avere una genealogia di tutto rispetto, essere accoppiati solo con alcune razze.

Inoltre devono avere portamento, una buona andatura, non essere sovrappeso, avere il pelo in un certo modo, ma non solo.

Altre competizioni a febbraio, quella organizzata a Genova, anche questa internazionale (Esposizione Felina Internazionale organizzata da WORLD CATS). A marzo invece ci si sposta a Modena con la Rassegna Felina.

Ad aprile EXPO felina a Lodi, mentre a maggio a Valdagno. A giugno andiamo a Nichelino, poi ad agosto settembre passiamo per Jesolo, Trieste per poi andare a Reggio Emilia ad ottobre.

E queste sono solamente alcune delle manifestazioni e competizioni che vengono organizzate in Italia, durante l’anno. Puoi trovare la lista completa qui.

Se invece pensi a qualcosa al di fuori dei confini italiani puoi controllare qui e sul sito CFA.

A volte in queste competizioni possono partecipare anche i gatti di casa, ovvero quelli che non sono di una razza particolare.

Sei mai stata a vedere una competizione? O hai portato il tuo gatto? Piccola precisazione doverosa: queste manifestazioni ci sono anche per i cani, ovviamente, sono le mostre canina.

mondo animali domestici

[Total: 0 Average: 0]

Marina Galatioto

Marina Galatioto, scrittrice e blogger, sceneggiatrice e giornalista, ghost writer. Scrive per riviste femminili di narrativa da moltissimi anni. Si occupa di pubbliche relazioni e social media per diverse aziende

Ciao, lascia un commento