I Migliori Shampoo per cani perchè un cane pulito è un cane felice

Shampoo per Cani

Quali sono i migliori Shampoo per Cani? Nell’articolo moltissime info su come pulire il proprio amico a quattro zampe perchè un cane pulito è un cane felice.

Se, nei decenni passati, il cane era considerato quasi unicamente un animale utile, se non indispensabile, per la guardia della casa o delle greggi e mandrie di svariate specie, con il passare del tempo, viene considerato sempre più spesso un vero e proprio componente della famiglia.

Per rendere felice chi viene sempre più considerato il migliore amico dell’uomo, il più delle volte è sufficiente dimostrargli amore e una presenza costante, anche se ci sono piccole accortezze che sono molto utili al fine di garantire meglio il suo benessere.

Oltre all’impiego di giocattoli idonei, confezionati in materiali destinati proprio ai cani, per trascorrere piacevoli pomeriggi ludici, è fondamentale porre un occhio di riguardo alla salute e alla cura degli amici animali.

La felicità di un cane, infatti, passa anche dalla sua pulizia: uno shampoo per cani idoneo, studiato appositamente per la sua pelle e il suo pelo, permette non solo un manto curato e lucente, ma un corretto bilanciamento dei grassi naturalmente presenti sul corpo dell’animale.

Tra gli svariati shampoo per cani, tutti molto validi, proposti in negozio, è fondamentale ricordarne alcuni particolarmente indicati per alcune precise esigenze:

  • Virbac Allercalm Shampoo per Animali;
  • Camon Orme Naturali Condizionatore Scioglinodi;
  • Camon Orme Naturali Shampoo Cuccioli;
  • Bayer Shampoo Antiparassitario per Cani;
  • ICF Leniderm Shampoo;
  • Derbe Shampoo Antiodore per Cani;
  • Derbe Shampoo Manti Lunghi per Cani;
  • Camon Orme Naturali Shampoo Manti Bianchi;
  • Candiolic Dermousse.

Virbac Allercalm Shampoo per Animali

Questo shampoo per cani è specifico per le razze estremamente delicate o per quei cani che necessitano lavaggi frequenti: grazie alla presenza dell’avena, infatti, tale prodotto vanta azioni calmanti e protettive sul corpo dell’ animale.

Dopo aver bagnato con acqua tiepida il manto che si desidera trattare, è sufficiente massaggiarlo per una decina di minuti con la giusta quantità di prodotto. Il film protettivo che si forma, grazie al biopolimero che compone lo shampoo, permette di maggiorare la lucentezza e la resistenza del pelo.

Camon Orme Naturali Condizionatore Scioglinodi

Questo spray, utilizzabile dopo il normale bagno, permette di ottenere un manto correttamente idratato e facilmente spazzolabile.

L’ aloe vera contenuta nella soluzione ha un’ azione molto simile a quella della cheratina, sostanza che compone i peli; essa non solo rivitalizza ed idrata correttamente i follicoli piliferi, ma ne aumenta anche la resistenza del pelo.

Camon Orme Naturali Shampoo Cuccioli

Ideale per il lavaggio dei cuccioli, la cui cute non ha ancora sviluppato tutte le sue capacità di difesa, è lo shampoo Camon Orme Naturali per Cuccioli.

La presenza dell’aloe vera garantisce un’ azione protettiva sulla pelle, aiutando il pelo a crescere forte e lucente, mentre, la camomilla e la malva, donano al prodotto un’ azione lenitiva e rinfrescante.

Bayer Shampoo per Cani Antiparassitario

Con l’ arrivo delle stagioni calde, purtroppo, compaiono anche i primi parassiti fastidiosi e dannosi per il cane: uno shampoo antiparassitario si rivela la scelta più oculata per garantire il benessere dell’ animale.

Essi, disponibili in diverse posologie ideali per tutte le taglie, garantiscono, già dalla prima applicazione, un efficace trattamento contro i parassiti esterni quali pulci e zecche.

ICF Leniderm Shampoo

Questo innovativo prodotto prevede l’ impiego di avena che, esaltata dal processo dell’ elettrolisi, ne rende immediatamente disponibili i principi attivi. L’ azione lenitiva è indispensabile per il trattamento di cani soggetti ad arrossamenti causati da dermatiti ed eczemi pruriginosi.

Derbe Shampoo Antiodore per Cani

Tutti coloro che hanno la fortuna di avere un amico a quattro zampe conoscono, anche, il forte odore che esso può emanare.

La composizione dello Shampoo Derbe Antiodore per Cani prevede l’impiego di oli essenziali di Bergamotto, Eucaliptus e Limone, i quali, sono in grado di eliminare gli odori sgradevoli e contrastarne l’ insorgenza.

Derbe Shampoo Manti Lunghi per Cani

I cani caratterizzati da un pelo particolarmente lungo necessitano di prodotti specifici per il corretto mantenimento. Questo shampoo, contenente la Pro-Vitamina B5, agevola il rinnovamento del manto, oltre che migliorarne l’ aspetto grazie alle indiscusse qualità idratanti ed elasticizzanti.

Inoltre, la presenza, nel composto, di Ginkgo Bilboa, garantisce un’ azione regolarizzante delle secrezioni sebacee, contrastando le altrimenti possibili secrezioni del manto.

Camon Orme Naturali Shampoo Manti Bianchi

I manti chiari, come ormai si è a conoscenza, necessitano di particolari prodotti in grado di mantenerne inalterato il colore e la lucentezza.

La presenza di biossido di titanio micronizzato permette di prevenire l’ingiallimento del pelo, mantenendo un manto bianco e candido, oltre che sano e correttamente idratato.

Candioli Dermousse

Spesso, però, per i più svariati motivi, non è possibile procedere con un tradizionale bagno al proprio cane; se esso necessità comunque di un’adeguata operazione di pulizia è possibile ricorrere all’impiego di uno shampoo in mousse.

L’applicazione è molto semplice: infatti, è sufficiente, dopo aver erogato una consona quantità di prodotto, massaggiarla sul manto e sulla cute asciutta dell’ animale fino al completo assorbimento.

Essa garantirà una piacevole profumazione ed una adeguata detersione senza l’ utilizzo di acqua.

Tutti questi prodotti, proposti a prezzi molto competitivi rispetto al mercato attuale, garantiscono un completo rispetto per la salute del cane, rispondendo ad ogni specifica esigenza.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo.

Puoi seguire MondoAnimaliDomestici anche su Facebook e Google+.

Gli articoli vengono pubblicati anche su Twitter e Tumblr. Seguici, commenta, condivi i tuoi pensieri e le foto dei tuoi cari amici.

[Total: 2 Average: 5]

Marina Galatioto

Marina Galatioto, scrittrice e blogger, sceneggiatrice e giornalista, ghost writer. Scrive per riviste femminili di narrativa da moltissimi anni. Si occupa di pubbliche relazioni e social media per diverse aziende

4 pensieri riguardo “I Migliori Shampoo per cani perchè un cane pulito è un cane felice

  • 9 Ottobre 2016 in 15:31
    Permalink

    Sapete dirmi per il maltese quale è il prodotto giusto

    Risposta
    • 11 Ottobre 2016 in 08:49
      Permalink

      Ciao Roberta,
      Lo shampoo adatto ad un maltese è quello per pelo lungo con un PH attorno al 5.
      Risciacqua con molta acqua in modo da lavare via i residui di shampoo e poi utilizza un balsamo , lasciandolo agire per qualche minuto. Poi risciacqua di nuovo e asciuga.
      Tra un lavaggio e l’altro utilizza dei balsami e olii vegetali per non far seccare il pelo.
      Ad ogni modo puoi chiedere anche al tuo veterinario di fiducia che, conoscendo il tuo maltese, saprà darti consigli utili!
      Buona giornata!

      Risposta
  • 4 Luglio 2016 in 01:10
    Permalink

    Scegliere i prodotti giusti è importante per la salute del proprio amico a quattro zampe! In commercio ci sono molti detergenti ed è difficile orientarsi io sono sempre indecisa grazie per le informazioni!

    Risposta
  • 3 Luglio 2016 in 22:27
    Permalink

    ieri ho terminato lo shampoo per la mia cagnetta e ne cercavo uno nuovo ma con ingredienti ottimi,grazie dell’articolo

    Risposta

Ciao, lascia un commento