Gatto, una torta di buon compleanno per lui

Gatto, una torta di buon compleanno per lui
Gatto, una torta di buon compleanno per lui

Il tuo gatto compie gli anni? Festeggialo con una torta a tema. L’idea  di festeggiare i propri animali domestici, che per molti diventano a tutti gli effetti membri della famiglia, non è insolita.

In genere non è difficile risalire alla data di compleanno del compagno peloso. Se sono gatti con il pedigree, come ad esempio quelli di razza (Persiani, Siamesi, ecc) c’è scritto sul documento redatto dal veterinario al momento della nascita.

Se invece sono gatti senza pedigree ci può dire che giorno è nato il proprietario che ce lo sta vendendo, se non il negozio di animali. In alternativa, se si tratta di un trovatello, il veterinario stabilisce indicativamente l’età, anni o mesi, dell’animale.

Con questo possiamo scegliere una data che sia realistica e scegliere il giorno del suo compleanno, magari in base a quando lo abbiamo trovato o adottato.

E il giorno del compleanno si festeggia alla grande! con regali e torta per grandi e piccini, riservando per il micio di casa, invece che una porzione di torta, una leccornia a lui più gradina.

Per noi però la torta del suo compleanno può essere non solo un ottimo dolce, ma anche un simbolo di affetto, amicizia e solido legame. Ecco quindi che vi propongo allora una torta decorata con un simpatico e buffo gatto a fare da cake topper.

Bella non trovate? L’arte di creare e decorare le torte prende sempre più piede anche da noi e devo dire che ciò che riescono a fare è davvero arte!

Festeggiate insieme ai vostri amati cuccioli i loro compleanni con una deliziosa torta e qualche piccolo regalino, anche gastronomico, per loro.

Questa bella torta l’ha realizzata Sugargorumande Lou. Trovate altre sue torte e decorazioni nel sito cakesdecor. Se siete brave potete anche realizzare le vostre decorazioni da sole. Occorre utilizzare la pasta di zucchero colorata.

[Total: 0 Average: 0]

Marina Galatioto

Marina Galatioto, scrittrice e blogger, sceneggiatrice e giornalista, ghost writer. Scrive per riviste femminili di narrativa da moltissimi anni. Si occupa di pubbliche relazioni e social media per diverse aziende

Ciao, lascia un commento